Modalità e link per la presentazione delle domande di Messa a Disposizione.

La Messa a Disposizione (MAD) è un sistema attraverso il quale i docenti e il personale ATA si mettono volontariamente a disposizione per effettuare supplenze nelle istituzioni scolastiche. Dopo aver inviato una MAD, si potrà ottenere un contratto a tempo determinato, ad esempio per coprire l'assenza di un insegnante malato o in congedo per maternità.

Come si accede al servizio

Premesso che la Messa a Disposizione (nota anche come MAD) è una candidatura spontanea con la quale gli aspiranti docenti e ATA possono proporsi direttamente alle scuole pubbliche per ottenere incarichi di supplenze, considerato che il considerevole numero di domande sinora pervenute nel nostro istituto ha creato un onere per l'amministrazione tale da produrre gravi disservizi, si fa presente a tutti gli interessati che saranno considerate soltanto le candidature che perverranno al nostro Istituto dalla compilazione del seguente modulo.

Cosa serve

Possono usufruirne coloro che sono in possesso dei titoli di studio, delle classi di concorso e dei requisiti necessari per candidarsi.

In linea di massima, per la MAD Docenti, occorre possedere un diploma o una laurea; per la MAD personale ATA, occorre fare riferimento ai titoli di studio richiesti da ogni profilo ricercato (diploma o laurea).

Tempi e scadenze

La messa a disposizione può essere spedita in qualsiasi momento dell’anno e non ha scadenza.

Casi particolari

Il nostro modulo per la messa a disposizione (MAD) consente di candidarsi per i seguenti ruoli:

• Collaboratore Scolastico
  • Assistente Amministrativo
  • Docente Scuola dell’infanzia – Posto Comune
  • Docente Scuola dell’infanzia – Sostegno
  • Docente Scuola Primaria – Posto Comune
  • Docente Scuola Primaria – Sostegno
  • Docente Scuola Secondaria di primo grado – Posto Comune
  • Docente Scuola Secondaria di primo grado – Sostegno

Si invita a prendere visione dell'informativa per la privacy:

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'Istituto: