Concorso internazionale “Un Poster della Pace 2020”

L'articolo della Prof.ssa Carano con l'elenco dei vincitori

da I.C. Argelato

del giovedì, 14 gennaio 2021

La scuola secondaria di I grado “Nicholas Green” di Argelato in collaborazione con i Lions Club Argelato San Michele e il Comune di Argelato, ha organizzato anche quest’anno l’atteso concorso sulla tematica della PACE (Un Poster per la Pace) riservato ad elaborati artistici realizzati dagli alunni delle prime classi (IA, IB, IC, ID) della scuola media. Validamente assistiti dai docenti, gli alunni hanno interpretato l’argomento con passione e abilità artistica, delle quali si è vivamente complimentata anche la Giuria che, all’unanimità, ha deliberato l’assegnazione di quattro premi e di tre segnalazioni di merito.

Questi i premiati, con le motivazioni specifiche:

• Laura Garuti 1D: per avere rappresentato un mondo di pace, di speranza e di serenità, anche ambientale
  • Beatrice Picenni 1C: la pace colora un mondo “grigio” rinforzando l’unione tra i popoli nel contesto attuale, grazie anche all’insostituibile contributo del diritto alla salute per tutti
  • Diego Comastri 1C: l’orsetto della pace supera i gravi problemi attuali in una dimensione di spensieratezza infantile
  • Noemi Altafini 1B: la pace affratella tutti i giovani del mondo.

Riconoscimenti speciali a:

• Sofia Lanza 1A: per avere affrontato il tema pace-disabilità
  • Michael Biffi 1C: per aver affrontato il tema con spirito giocoso
  • Martina Carofoli 1A: per avere affrontato il tema realizzando una composizione armonica e fresca.

Ringrazio vivamente tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e, in modo particolare, i docenti e gli alunni che, ancora una volta, hanno saputo interpretare il tema con competenza e capacità artistica.

Prof.ssa Margherita Carano

Visualizza l'album con tutte le immagini