Progetto Nintendo Labo Olimpiadi Creative 2019/2020

Lo scorso anno scolastico 2019/2020 alcune classi delle scuole primarie dell’istituto hanno partecipato alle Olimpiadi Creative Nintendo Labo.

del lunedì, 11 gennaio 2021

Le classi aderenti, ovvero la 3aB e la 5aA della scuola primaria “G. Falcone” e la 4aA e la 4aB della scuola primaria “P. Borsellino”, hanno ricevuto una console Nintendo Switch, 15 fogli macchinina RC e 4 Toy-Con già montati. Ogni classe ha potuto tenere il materiale fornito per un periodo di 2 mesi sperimentando il suo utilizzo nella didattica, purtroppo a causa del lockdown Febbraio- Giugno 2020 la classe la 4aB della scuola primaria “P. Borsellino” non è riuscita a testare il kit e a realizzare le attività progettate dalle docenti.

Ecco le presentazioni realizzate dalle classi:

Classe 4ªA Scuola Primaria "Borsellino" Argelato

Classe 5ªA Scuola Primaria "Falcone" Funo